(LINK TO GITIS TECHNOLOGY GUIDE) Le innovazioni e la necessità di processi sicuri ed efficienti guidano costantemente lo sviluppo con parametri applicativi sempre più esigenti. A causa dei parametri di applicazione richiesti, due elastomeri di base si sono dimostrati adatti per applicazioni a idrogeno: EPDM e FKM. Soprattutto, questi devono essere regolati per quanto riguarda la temperatura operativa e l’integrità della struttura e lavorati secondo parametri di processo rigorosi per mantenere i tassi di permeazione richiesti e allo stesso tempo garantire una lunga durata. Per applicazioni H2 statiche e semidinamiche, forniamo O-ring e guarnizioni speciali realizzati con EPDM appositamente sviluppato e materiali FKM a bassa temperatura. Questi hanno anche eccellenti proprietà in termini di integrità del materiale e tenuta ai gas.
Le guarnizioni H2G – GITIS HYDROGEN SERIES si trovano in elettrolizzatori, compressori, valvole, connettori, pompe e FCEV. Tutti i nostri materiali selezionati sono conformi ED.
In qualità di sviluppatore e produttore di guarnizioni, lavoriamo a stretto contatto con i leader del settore per l’implementazione di successo della transizione energetica e di tutte le sue soluzioni ingegneristiche.
Per questo motivo, siamo stati riconosciuti come una delle migliori aziende in Italia per la fornitura di soluzioni per l’idrogeno nel 2023.
Il riconoscimento è stato accompagnato da un’intervista a Energy Business Review sulla situazione attuale del mercato dell’H2 e sulle sfide nello sviluppo di nuove soluzioni per l’idrogeno.